“La partita col Genoa sarà molto importante per la Roma, ma ormai per i giallorossi tutte le gare saranno importanti perchè ci sono tante situazioni da verificare. La più importante è sicuramente quella legata alla presenza di De Rossi ed Osvaldo”. A sostenerlo è Giuseppe Giannini, bandiera della Roma per ben quindici stagioni, che analizza il momento dei giallorossi e le recenti polemiche di Zeman con De Rossi ed Osvaldo: “Non c’era di certo bisogno della nazionale per capire che i due giocatori devono essere i punti centrali del progetto tecnico della Roma. Mi auguro che già dalla prossima partita entrambi possano partire titolare e che l’uscita del boemo sia servita a sistemare le cose anche se è stata abbastanza dura”.
La società avrebbe dovuto intervenire per tutelare i sacrifici economici fatti per i due giocatori?
“Probabilmente non è intervenuta nei problemi tra il tecnico ed i giocatori perchè ha sempre creduto che potessero rientrare. In quei casi non è una semplice e non essendo all’interno è difficile giudicare”.
L’uscita del boemo però poteva essere risparmiata, magari con un faccia a faccia con i giocatori negli spogliatoi?
“Sicuramente, ma non è escluso che questo sia già accaduto ed il tecnico, non soddisfatto, ha reso pubblica la situazione. Io mi auguro che tra persone intelligenti, che vogliono il bene della Roma, si possa risolvere tutto nel migliore dei modi”.
Fonte: Tmw.com