Qualificazioni ai mondiali 2014 a dir poco funeste per il proseguio dell’ impervio cammino del Real Madrid. I tifosi blancos loro malgrado hanno dovuto assistere agli infortuni di Marcelo, fuori per circa tre mesi, Fabio Coentrao, che ne avrà per quasi un mese, Arbeloa ed anche Benzema, uscito malconcio dalla sfida contro la Spagna la cui presenza è in dubbio per la sfida di sabato sera contro il Celta Vigo. Sull’argomento è intervenuto un prosaico Xabi Alonso che ha commentato in tal modo i recenti avvenimenti :
“La veda molto nera, molto nera. E’ incredibile che in soli sette giorni ne abbiamo persi tre, ma sicuramente l’allenatore sta già cercando soluzioni, pensando a sabato e alla Champions”.
Josè Mourinho in settimana si era detto contento che il Real Madrid fornisse molti giocatori alle rispettive nazionali in quanto un fatto di questo genere era indice di una rosa di grande qualità. C’è da immaginare però che il tecnico portoghese non sarà molto contento per quanto accaduto, in particolar modo le contemporanee assenze di Marcelo e Coentrao lasciano un vuoto difficile da colmare sull’out di sinistra.
Fonte: Marca.es