Dopo due settimane di grandi impegni con le nazionali giovanili, i giocatori ceduti a titolo temporaneo o in comproprietà dalla Roma sono tornati protagonisti con i propri club. Il trio di ex Borriello, Bertolacci e Piscitella non è riuscito nello sgambetto con il Genoa, mentre continuano ad accumulare presenze in A sia Caprari sia Stoian. In Serie B, in attesa della decima presenza per Sabelli impegnato nel posticipo col Bari, c’è da registrare l’esordio da titolare nel Grosseto per Federico Barba. Turno di pausa per il girone B della Lega Pro Prima Divisione, nel quale sono impegnati tanti giovani mandati in prestito. Questo il resoconto delle gare disputate dai giocatori di proprietà romanista:
Marco Borriello: in prestito al Genoa, rifinisce il gol del vantaggio di Kucka proprio contro la Roma. Esce negli ultimi dieci minuti per un colpo al tallone destro.
Matteo Brighi: in prestito al Torino, in campo tutta la partita nello 0-0 rimediato dai granata al Barbera di Palermo.
Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, De Canio lo inserisce al 18’st per Seymour quando i rossoblu sono già spenti e surclassati dal dominio romanista.
Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, rimane in panchina nel 2-4 che la “sua” Roma infligge ai liguri.
Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, in campo dal 9’st contro l’Udinese nella sconfitta per 1-0 subita dagli abruzzesi al Friuli.
Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, sempre out per infortunio.
Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, Cosmi lo lascia in panchina nella sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta dopo le fatiche settimanali con l’Under 19.
Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, subentra al 17’st a Luciano nel pareggio contro la Fiorentina. A tu per tu con Viviano, spreca il pallone del possibile match point.
Stefano Sabelli: in prestito al Bari, in campo stasera nel posticipo della decima giornata di Serie B contro il Brescia.
Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, dopo gli impegni con l’Under 21 rimane in tribuna nella prima sconfitta stagionale degli emiliani sul campo del Cittadella.
Federico Viviani: in prestito al Padova, dopo la convocazione con l’Under 21 subentra al 48’pt a Nwankwo nella vittoria dei veneti per 2-1 sul campo della Pro Vercelli. Da un suo preciso lancio nasce il primo gol di Farias.
Federico Barba: in prestito al Grosseto, esordisce da titolare e rimanendo in campo tutta la partita nel pareggio senza reti che i toscani rimediano sul campo del Modena.
Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, torna titolare nel pareggio per 1-1 tra i romagnoli e la Reggina.
Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, rimane in panchina nella sconfitta casalinga per 1-2 contro il Padova.
Matteo Politano: in prestito al Perugia, il girone B della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di stop dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia. Impegnato con l’Under 20 (doppietta contro l’Iran in amichevole), salta l’impegno di coppa con gli umbri.
Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, il girone B della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di stop dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia.
Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio, il girone B della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di stop dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia, dalla quale gli umbri sono stati eliminati dall’Aprilia. Novanta minuti in campo e un traversa colpita per Scardina nella sconfitta per 2-0.
Mattia Montini: in prestito al Benevento, il girone B della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di stop dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia. In campo sino al 36’st nella vittoria esterna dei campani per 1-0 nel derby di coppa con l’Avellino.
Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, il girone B della Lega Pro Prima Divisione osserva un turno di stop dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia.
Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano (Lega Pro Seconda Divisione), rimane in panchina nella sconfitta per 3-2 con il Renate.