Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico della Roma Zdenek Zeman nella conferenza stampa al termine della prima vittoria in casa sull’Atalanta per 2-0.
Inversione di tendenza nel secondo tempo rispetto al primo. Nei primi sedici minuti ci sono state quattro occasioni per l’Atalanta. Che partita ha visto?
“Cominciato male, preoccupati ed è normale che cosi si subisce. E’ importante che la squadra impari a soffrire e a reagire, è il primo risultato positivo. Poi se si vince tanto meglio”.
Nel primo tempo Tachtsidis usciva a pressare, nel secondo tempo è stato davanti alla difesa
“Gli ho chiesto io di abbassarsi visto che la difesa non saliva e si creava spazio tra le due linee”
In panchina oggi giocatori importanti, non è tardi per accorgersi che due giocatori del genere non credono nel suo gioco?
“Questa è la settimana che non mi hanno convinto, spero che la prossima mi convinceranno, per me sono giocatori importanti ma non basta chiamarsi in un modo, bisogna dimostrarlo ogni giorno”
Cosa le ha colpito di Bradley?
“Era una partita difficile per lui, rientrava dopo un pò di tempo, ha lavorato tanto per recuperare. Ha fatto bene, non benissimo, è stato ripagato con il gol. E’ un ragazzo molto serio, molto applicato, spero migliorerà così ci darà ancora di più”
De Rossi e Osvaldo, come pensa di recuperarli?
“Io continuo a dire che in questa settimana non mi hanno convinto, ma spero che la prossima mi convinceranno perchè riconosco loro tutti i mezzi che hanno. Io cercherò di aiutarli ad esprimersi al meglio”
ASCOLTA l’AUDIO