Finisce 2 a 0 il match contro l’Atalanta. In rete Lamela e Bradley
ROMA – Dopo quasi sei mesi la Roma torna a vincere all’Olimpico e nell’anticipo delle 12.30 della settima giornata batte l’Atalanta 2-0. Una squadra a due facce, quella di Zeman, che soffre nel primo tempo ma passa in vantaggio grazie a un gol di Lamela su splendido assist di Totti mentre nella ripresa migliora gioco e condizione chiudendo i conti con una rete di Bradley, tra i migliori insieme a Florenzi.
PRIMO TEMPO – Proprio il rientro del centrocampista statunitense, che mancava dalla prima di campionato contro il Catania, è una delle note più positive di giornata, una giornata iniziata con la sopresa iniziale di tre big in panchina: Burdisso, De Rossi e Osvaldo. Al loro posto il giovane Marquinhos, 18 anni, Tachtisidis confermato regista e Destro nel ruolo di centravanti. Nei primi 45 minuti la Roma soffre, l’Atalanta di Colantuono ben messa in campo cerca di approfittarne e va vicina al vantaggio prima con Denis e poi con una traversa di Moralez. La Roma sembra incapace di reagire ma al 29, quando i fantasmi sembrano affacciarsi ancora una volta sull’Olimpico, Totti accende la luce, serve un pallone morbido a Lamela che non deve far altro che spingere in porta.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Roma entra in campo più sicura e si vede. Totti e Destro impegnano Consigli ma al 17’ ci vuole Bradley per chiudere i conti: sotto gli occhi del presidente (e connazionale) Pallotta l’americano approfitta di una respinta corta di Consigli su tiro di Destro e chiude la partita. L’Atalanta prova a reagire ma Stekelenburg non corre grossi pericoli e per i 40mila dell’Olimpico può così iniziare la festa.
HALL OF FAME – Festa iniziata prima del match con la celebrazione della Hall of fame, cioè la squadra dei migliori 11 di sempre scelta dai tifosi. A loro (o ai loro parenti, come nel caso della moglie di Di Bartolomei) è stata consegnata una maglietta speciale. I più applauditi sono stati Aldair e il Divino Falcao.