Il tecnico giallorosso: «Su Daniele e Osvaldo non mi rimangio quello che ho detto: dai big pretendo di più ma sono contento che i giocatori hanno reagito e fatto buone prestazioni in Nazionale»
ROMA – «Osvaldo e De Rossi? Ho detto quello che ho detto dopo la partita con l’Atalanta e non me lo rimangio ma sono contento delle reazioni che hanno avuto in Nazionale. Chiarimento? Non abbiamo parlato. Equivoci? De Rossi vuole stare a Roma. Il fatto è che pretendo qualcosa di più dai giocatori importanti». Lo ha detto Zdenek Zeman, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida in casa del Genoa. «De Rossi si adatta nella Roma? In Nazionale ha fatto due gol inserendosi da dietro: è quello che gli chiedo di fare anche con noi».
GENOA – «Partita della svolta? Mi aspetto risposte positive. Sono fiducioso, spero che la squadra abbia la voglia di imporsi e di fare la partita. Risultato negativo? Non credo influirebbe sulle nostre ambizioni. Anche la Juve l’anno scorso aveva un grande distacco dal Milan e poi ha recuperato».
PJANIC – «Pjanic? Non è l’ideale per fare il mediano. In Nazionale lo fa ma giocare 7 partite o 40 partite l’anno fa differenza. Ha altre qualità e cerchiamo di sfruttarle».
CASTAN OK – «Castan non al meglio? Abbiamo Romagnoli che ha buone qualità ma Castan ha preso solo un pestone ed è recuperato. Dodò? Si allena con più continuità ma non è ancora al top».
DESTRO E BURDISSO KO – Mattia Destro, Nicolas Burdisso e Dodò non sono stati convocati da Zdenek Zeman per la trasferta di Genova contro i rossoblu. Destro è alle prese con un risentimento muscolare mentre Burdisso lamenta problemi alla schiena. A sorpresa l’esclusione di Dodò che si era allenato con la squadra per tutta la settimana.