Tappa di avvicinamento alla sfida di domenica sera con l’Udinese per la squadra capitolina che si è ritrovata nel pomeriggio a Trigoria per allenarsi in vista dell’incontro con i friulani, impegnati questa sera in quel di Berna, per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, contro lo Young Boys. Il fischietto designato per dirigere gara è Davide Massa della sezione di Imperia, un emergente chiamato ad un esame di maturità. Passando dal calcio giocato sul campo ai contenziosi in sedi legali, per oggi era atteso il verdetto in merito all’omologazione o meno del 3-0 a tavolino assegnato ai giallorossi dopo il rinvio della gara con il Cagliari disposto dal Prefetto per la nota vicenda che ha visto Cellino sconsiderato protagonista. Ebbene la FIGC ha preso tempo adducendo come motivazione la necessità di indagini supplementari da parte della Procura Federale riguardo lo svolgersi dei fatti e l’imputabilità degli stessi. Intanto Destro, presente al centro commerciale Porta di Roma ha avallato le parole del suo procuratore Renzo Contratto che aveva definito come delle Illazioni lo scambio con Quagliarella, dichiarando amore per i colori giallorossi nonostante stia vivendo un momento delicato.
TRIGORIA – Alla seduta fissata nel pomeriggio, non hanno partecipato Lobont,Taddei e Balzaretti mentre hanno svolto allenamento differenziato Totti, Florenzi e Dodò, quest’ultimo ha preso parte poi alla partitella venendo schierato da terzino sinistro, facendosi apprezzare in fase di impostazione. Gli allenamenti di domani suggeriranno un’indicazione più attendibile per capire se Zeman deciderà di rischiarlo Domenica sera.
(leggi qui la notizia integrale)
CAGLIARI-ROMA La società giallorossa nelle persone di Franco Baldini e Mauro Baldissoni si è presentata in Figc, cosi come il presidente del Cagliari Massimo Cellino. Nell’attesa di emettere il verdetto e capire se verrà omologato lo 0-3 come dovrebbe essere plausibile seguendo alla lettera il regolamento oppure far rigiocare l’incontro, attraverso un comunicato ufficiale, la Figc,che fra le altre cose si proclama incompetente in materia, ha temporeggiato richiedendo un supplemento di indagini atte a chiarire meglio lo svolgersi dei fatti.
CALCIOPOLI – Restando in ambito giudiziario non vanno bene le cose per Luciano Moggi querelato da Zdenek Zeman dovrà affrontare l’ennesimo processo che lo vede alla sbarra stavolta con l’accusa di diffamazione. La Procura di Milano ha ribadito, in sede di udienza preliminare, la richiesta di processo a carico dell’ex dg della Juventus, Luciano Moggi, accusato di aver diffamato l’allenatore della Roma, Zdenek Zeman,con alcune affermazioni rilasciate alla stampa al termine di un’udienza del processo sulla vicenda Calciopoli, tra cui un ”non sa allenare” riferita al tecnico ceco.
DESTRO- Il giovane centravanti giallorosso, testimonial d’eccezione nel lancio dell’ultrabook della Intel, stuzzicato dai giornalisti presenti in merito all’argomento Juventus ha confermato la sua felicità nell’aver scelto la Roma, augurandosi di trovare presto il gol. Sulla posizione migliore per le sue qualità il ragazzo ha rimandato al Mister la scelta del ruolo più adatto, centravanti oppure ala, mettendosi a completa disposizione del boemo, impegnandosi in allenamento per cercare di centrare obiettivi importanti.
(Leggi qui la notizia integrale con audio)