Secondo allenamento settimanale per la Roma di Zeman, che si avvicina così alla sfida con il Genoa. Seduta che si è svolta in mattinata, con una squadra decimata per via delle convocazioni nelle varie nazionali; a mettersi in mostra è Dodò, che si candida per la prima convocazione stagionale.
Il Genoa è tornato ad allenarsi oggi. Notizie positive per De Canio, visto il rientro in gruppo per Bertolacci e gli accertamenti positivi per quanto riguarda la condizione di Borriello, ex giallorosso che vuol dar seguito al suo positivo avvio di campionato.
Giallorossi in Nazionale. Mentre De Rossi ed Osvaldo dovrebbero iniziare la gara di questa sera da titolari, per Balzaretti e Destro si prospetta un’altra panchina azzurra. Castan ha invece espresso tutta la sua soddisfazione per l’esordio con la maglia del Brasile, avvenuto nella gara vinta per 4-0 sul Giappone, nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Nella gara decisiva per l’Under 21 azzurra, giocatasi alle 18:00, Alessandro Florenzi è stato ancora protagonista, segnando una bellissima rete.
La Roma è sempre al centro delle voci di mercato: torna d’attualità il nome di Tasci, mentre la redazione di GazzettaGialloRossa ha contattato il procuratore di Kelic, per capire se il giocatore è stato realmente visionato dallo staff di Sabatini. Accostato alla società di Trigoria anche il centrocampista Clasie, del quale vi proponiamo la scheda. Giuseppe Rossi continua a lanciare segnali alle grandi d’Europa, tramite le parole del suo procuratore: “Giuseppe vuole far parte di un progetto ambizioso”.
De Rossi. Sport Mediaset parla di una possibile cessione del centrocampista a gennaio, mentre Corsport.it esalta il suo silenzio.
Abete continua a parlare della legge sugli stadi. Il presidente della FIGC, con le sue dichiarazioni odierne, apre la porta agli investitori stranieri in questo momento di crisi, ma sa che l’ingresso di questi sarà difficile senza la nuova legge.
Redazione GazzettaGialloRossa.it