La Roma, sotto gli ordini di mister Zeman, è tornata in campo questo pomeriggio per il primo allenamento della settimana, in vista della delicata trasferta di Genova. Ancora assenti i nazionali (Destro, Osvaldo, De Rossi, Balzaretti, Florenzi, Romagnoli, Bradley, Castan, Stekelenburg, Piris, Lopez, Svedkauskas, Pjanic), fari puntati allora su Dodò, che ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo, per una possibile prima convocazione stagionale. Durante la seduta colloquio tra il direttore sportivo Sabatini e Zeman: il ds ed il tecnico giallorosso hanno parlato a lungo seduti sui gradoni del campo d’allenamento. (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Dopo le voci che vedevano Roma e Juventus al lavoro per uno scambio tra Osvaldo e Quagliarella, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattatoGiuseppe Bozzo, agente dell’attaccante napoletano, per avere ulteriori notizie in merito alla presunta trattativa. Queste le sue parole:
Sullo scambio Osvaldo-Quagliarella?
“Queste sono voci che non mi risultano, anche perché credo che Osvaldo stia bene a Roma, come sono sicuro che Quagliarella sta bene a Torino. Non è una cosa assolutamente fattibile”.
Nessun contatto?
“No, nessun contatto. Non ci siamo ne visti, ne sentiti per questa cosa. Neanche per un pour parler”.
Su Perrotta?
“Di lui non voglio parlare…”.
“De Rossi? Penso sia un ottimo giocatore, non ha giocato ma credo sia stata una soluzione del momento. E’ un grande centrocampista, è normale che venga accostato al PSG. E’ una delle poche società che può spendere nel mercato, ma il mercato è chiuso. Se ne parlerà a gennaio”. Queste le parole dell’allenatore del Paris Saint-Germain Carlo Ancelotti, rilasciate a Radio Monte Carlo e rilanciate da Sky Sport, sul centrocampista giallorosso.
Secondo notizie di mercato, la Roma sarebbe tornata sulle tracce di Rolando. A questo proposito, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha contattato Elio Arienti corrispondente italiano per il quotidiano portoghese “A Bola”, per un giudizio su queste voci. Ecco le sue parole:
La Roma torna su Rolando?
“Trattative per lui, a me non risultano. Ho parlato con loro venerdì scorso, e mi hanno detto che lui ha avuto qualche problemino nel precampionato. Ora si è ripreso, è rientrato, ma sembra che l’allenatore non lo veda al 100 %. Il giocatore in questo momento non felice, pare abbia anche risposto male al tecnico, ma non è lui che chiede di andar via, è il Porto che ha intenzione di metterlo sul mercato”.
Potrebbe partire già a gennaio?
“Non credo che parta per gennaio, ma per la sessione estiva. La sua clausola è di 30 milioni, e difficilmente il Porto andrà sotto i venti, perché hanno capito anche loro che è un buon giocatore, ma che non vale quel prezzo”.
Sul prezzo?
“Bisogna tenere a mente che la boutique Portogallo è sempre molto molto costosa. Io lo vedo giocare spesso e volentieri, e più di 10-12 milioni non glieli darei”.
Castan-Rolando?
“Anche se non ti fa fare il salto di qualità, Rolando è meglio di Castan”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it