(G. Esposito) – La Roma esce imbattuta dal Romeo Menti al termine di una gara alquanto povera di emozioni. Dopo un primo tempo giocato prevalentemente a metà campo e senza particolari sussulti, sono i giallorossi a rendersi subito pericolosi, al ritorno dall’intervallo, con un’incursione di Ricci ma il portiere della Juve Stabia Loffredo riesce a salvare di piede. Al 5′ arriva la risposta dei gialloblu locali con un destro di Favetta che si perde a lato. Un giro di lancette più tardi sono gli uomini di De Rossi a reclamare un calcio di rigore per un sospetto fallo di mani di Gargiulo sulla linea di porta, ma l’arbitro fa segno di continuare dopo un attimo di esitazione. Al 25′ lo stabiese Elefante spaventa Svuedkausas dalla distanza e, sul capovolgimento di fronte, il romanista Ferrante si fa cacciare ingenuamente fuori per proteste collezionando un doppio cartellino giallo in pochi secondi. La Roma non soffre troppo della situazione di inferiorità numerica e Svuedkausas corre un solo pericolo nel finale su punizione di Gerardi da posizione defilata. Finisce 0-0, giusto così.
JUVE STABIA-ROMA 0-0
JUVE STABIA Loffredo, Petricciuolo, De Marco, Gargiulo (dal 38′ s.t. Somma), Arpino, Mileto, Elefante, Gerardi, Festa, Sorriso, Favetta. All. Turi.
ROMA Svedkauskas, Somma, Yamnaine, Rosato, Carboni, Ricci, Frediani (dal 26′ s.t. Ferri), Cittadino, Ferrante, Pagliarini (dal 40′ s.t. Minicucci), Bumba (dal 33′ s.t. De Santis). All. De Rossi.
ARBITRO Fiore di Barletta.
NOTE Espulso Ferrante (R) al 26′ s.t.