Giovanni Ferro, agente di Giammario Piscitella e Federico Viviani, intervenuto ai microfoni di “Per Questa maglia Storica”, in onda su Radio Power Sattion, radio ufficiale di Gazzettagiallorossa.it, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Come si è ambientato Piscitella a Genova
“Molto bene, la squadra è buona e poi ha ritrovato alcuni compagni avuti a Roma, come Borriello e Bertolacci. Parlavo con lui pochi giorni fa ed è contento anche del calore della gente nei suoi confronti. Spesso viene fermato dai tifosi che, nonostante il poco utilizzo, gli stanno dimostrando affetto e stima”.
Lunedì Piscitella ha segnato con l’Under 20. Come sta preparando la partita con la Roma?
“Dopo i problemi fisici avuti la settimana scorsa, Giammario è molto carico, sente molto la partita contro la Roma anche perché ha passato gli ultimi 6 anni in quel di Trigoria. Era in scadenza di contratto ed ha fatto di tutto per rinnovare con la Roma.
C’erano state altre offerte?
“Si e non solo in Italia… A lui sarebbe andato anche bene rimanere a Roma ma sappiamo tutti come è andata. Il ragazzo era pronto a rinnovare e quindi rimanere con la prima squadra. Fosse per lui tornerebbe a Roma anche domani e, visto la carenza di esterni d’attacco avrebbe fatto sicuramente comodo alla causa zemaniana, anche grazie alla sua formidabile abilità nel saltare l’uomo”.
Gli piacerebbe tornare a Roma?
“Quest’anno ha giocato pochissimo, solo 20 minuti con il Parma e davanti a lui ci sono tanti giocatori importanti come Jankovic, Vargas, Jorquera e Immobile che si può adattare, quindi non è facile ritagliarsi un posto da titolare. In Nazionale Under 20 ha dimostrato il suo valore segnando anche un gol nell’ultima sfida contro l’Iran, ha solo bisogno di fiducia e minuti”.
L’altro suo assistito a tinte giallorosse è Viviani che sta giocando in B con il Padova di Pea. Come si sta trovando? Sembra che il ragazzo stia trovando poco spazio.
“Non è esatto dire che il giocatore non ha trovato spazio. Federico ha trovato spazio con il Padova solo che i tanti impegni con la Nazionale Under 21 hanno fatto in modo di non vederlo tanto in campo, visto che giustamente mister Pea deve fare delle scelte, se Federico non si allena al 100% non trova spazio”.
Se tornasse a Roma?
“Come Piscitella tornerebbe subito visto che ha giocato a Roma per 6 anni”.