La vittoria conquistata contro l’Atalanta è la numero 18 conquistata sotto la guida della nuova proprietà, la diciassettesima se non si vuole considerare quella conquistata a tavolino contro il Cagliari.
I giallorossi, sotto la guida di Zeman, è uscita dal campo con il bottino pieno in 3 occasioni (compresa Cagliari), pareggiato 2 volte e perso in altrettante occasioni nelle 7 gare giocate. La vittoria sul campo mancava dal 2 settembre: Inter 1-3 Roma (reti di Florenzi, Osvaldo e Marquinho).
In pieno stile zemaniano, l’attacco della Roma è il secondo del campionato con 14 reti segnate (come il Napoli); meglio ha fatto solo la Juventus, con 17 goal realizzati. Al contrario la difesa è stata penetrata in 11 occasioni; peggio ha fatto solo Pescara (14 goal subiti).
La Roma è tornata a vincere in casa, dove non conquistava i tre punti dallo scorso 11 aprile; 26 le gare consecutive in cui va a segno. Zeman finalmente riesce a battere Colantuono, che nelle precedenti 4 occasioni lo aveva battuto 3 volte.
A cura di Luca Fatiga