Franco Baldini a pochi dall’inizio di Genoa-Roma ha voluto dire la sua sulla situazione della società:
La società non si è mai pronunciata sulle parole forti di Zeman su Osvaldo e De Rossi. Volevamo un suo pensiero…
“Si, d’altro canto sono venuto apposta, sapevo sarebbe stata questa la domanda. Una volta detto che noi siamo convintissimi di avere messo a disposizione dell’allenatore e con la sua complicità una rosa molto forte. Ua rosa che ha come ambizione quella di vincere e farlo anche piuttosto alla svelta. Quindi una volta detto che siamo piuttosto orgogliosi della nostra squadra e in particolar modo di De Rossi che tutto il mondo ci invidia e di Osvaldo che ha fatto grandi progressi in termini di continuità e presenza nell’arco della partita. Una volta detto questo l’allenatore ha tutti i diritti del mondo di condurre tecnicamente la squadra, avendo modo anche di educare i giocatori se ce ne fosse bisogno. Spetta assolutamente a lui, la società non vuole fare discussioni tecniche e per questo non si è immischiata”
Secondo Zeman De Rossi non può giocare regista…
Il mio ruolo è di discutere all’interno dello spogliatoio, non lo farò qua.
Esclude al 100% cessione di De Rossi?
Abbiamo già rinunciato quest’estate a cederlo. Una partita non ci farà cambiare idea.
Neanche a De Rossi?
De Rossi non l’ha presa benissimo ma credo che abbia tutte le possibilità per farsela passare. Faremo ulteriori investimenti. Per la regia avevamo pensato a Tachtsidis e De Rossi. Soltanto gli stupidi non cambiano idea. Ogni giorno si vedono delle cose in allenamento e si possono partorire idee diverse.
Come mai è stata fatta l’asta per prendere un centravanti e poi lo si fa giocare ala destra. Perché far giocare De Rossi interno quando non gli piace. Non c’è una contraddizione?
Noi non abbiamo pensato alla rosa della Roma divisa tra riserve e titolari. Con il mister abbiamo condiviso ogni scelta, Destro compreso. Zeman ha utilizzato in passato anche Osvaldo come esterno. Quando è stato impiegato a sinistra ha sempre giocato bene e ha segnato spesso e volentieri. L’allenatore deve trovare il modo giusto per impiegarli”.
ASCOLTA LE PAROLE DI BALDINI