Dopo un inizio difficile si è visto più di qualcosa di quello che vuole lei. Hanno segnato tutti gli attaccanti…
“Per me è sempre di meno. Continui, prego.”
Quanto manca alla Roma che vuole lei?
“Continuo a dire che questa squadra ha grande qualità, poi se finora non è riuscita a metterle sul campo nel migliore dei modi bisogna vedere come si prosegue. Io penso che anche questa prestazione gli dovrebbe dire qualche cosa: se stiamo insieme e lavoriamo tutti per 90 minuti i risultati si ottengono.”
Si è sempre detto che i 90 scondi di Roma-Bologna hanno tolto tante sicurezze. Una vittoria così quante certezze dà?
“Per me anche senza vincere oggi sarei stato soddisfatto della prestazione e dell’impegno. Si sbaglia, si può sbagliare ma la squadra ha mostrato di giocare e volere fare risultato. Con le qualità che abbiamo se la squadra lavora sempre e si impegna sempre vincerà tanto.”
Oggi Piris molto bene con due assist…
“A me fa piacere che abbia fatto una buona partita anche per quelli che lo hanno visto da sopra. Per me può giocare nella Roma, oggi la partita è stata positiva come per tutta la squadra. Non so di chi potrei parlare male della squadra: né per impegno, né per idee”.
Le tante parole spese nelle ultime due settimane hanno avuto un ruolo nell’inizio così difficile?
“A Roma si parla sempre, ci sarà sempre polemica: può essere stimolante per qualcuno e per qualcuno magari no. Io non mi lascio abbattere e penso che la maggior parte della squadra nemmeno.”
ASCOLTA ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA POST GARA