Lo scorso anno ha fatto 4 gol in tutta la stagione, quest’anno è già arrivato a 3, dimostrando di aver assimilato i movimenti del gioco di Zeman, Erik Lamela dichiara:
Zeman aiuta voi attaccanti, adesso sei già a quota 3?
“Sì, può essere di sì, uno lavora sempre per la squadra, poi se si può segnare è meglio ancora. Manca ancora tanto, dobbiamo continuare a lavorare”.
Osservando i movimenti degli attaccanti, lui ti chiede quelli senza palla e pensa che puoi crescere di più, è così?
“Sì, uno impara piano piano i movimenti del mister, siamo forti ma ancora non abbiamo dato quanto possiamo dare, manca tantissimo, il campionato è iniziato adesso, possiamo fare bene”.
Negli ultimi giorni è affiorato qualche momento di insicurezza?
“Oggi era difficile, all’inizio abbiamo preso 2 gol ma penso che abbiamo messo in campo tutto quello che dovevamo mettere e alla fine abbiamo preso il premio, ossia vincere”.
Si parlava di te come trequartista, alla fine giochi sulla fascia. Tu sei contento?
“Sì, uno deve essere tranquillo e lavorare, non guardare queste cose che a volte non sono buone, perché uno deve essere umile. Bisogna continuare a lavorare, quando il mister chiede una cosa uno cerca di fare il massimo”.
Tu rimani sempre sulla fascia, Totti ad esempio no, ma ti piace giocare lì?
“Sì, Totti è Totti e penso sia un giocatore fantastico e diverso dagli altri, lui può fare cose che uno qualsiasi non fa”.
Che musica stavi ascoltando, vedi che hai le cuffie...
“Ancora non sono riuscito a fare la lista! (ride)”.
ASCOLTA LE PAROLE DI LAMELA
Fonte: Sky
Seconda vittoria consecutiva, la Roma sta migliorando…
“Si e speriamo di continuare così”
Questo ruolo inizia a calzarti?
“Si, io mi trovo bene e sto migliorando come anche tutti i compagni”
Sei un altro giocatore rispetto lo scorso anno?
“Si, ma io cerco di giocare sempre al massimo delle mie possibilità”
Ti piace più segnare o fare gli assist?
“Uno si adatta a quello che dice il mister, poi se uno si trova davanti la porta si cerca di metterla dentro”
Cosa pensi di Totti e Osvaldo?
“Loro sono giocatori forti, e giocare con loro può solo farmi migliorare”
Fonte: Mediaset
Stai prendendo confidenza col campionato…
“Grazie, vivo un buon momento ma uno gioca con la squadra: quando la squadra va bene si gioca meglio e penso stiamo diventando una squadra forte. Ma ci manca ancora,dobbiamo essere tranquilli e continuare ad allenarci.”
La migliore partita della Roma?
“Si abbiamo giocato bene anche se all’inizio abbiamo sofferto. Poi ci abbiamo messo tutto, la grinta giusta e siamo contenti. Oggi vado a casa tranquillo.”
Ormai il gol di interno sul secondo palo è il tuo marchio di fabbrica. Zeman ti aveva chiesto di giocare meno spalle alla porta e lo stai accontentando…
“Grazie, non so che dire. Uno si allena per fare gol e per la squadra. Poi i risultati arrivano. Penso che devo rimanere tranquillo come tutta la squadra: manca ancora tanto.”
Quanto è bello e fondamentale giocare con Francesco Totti? Oggi ti ha fornito assist straordinari. Quanto impari da lui?
“Lui è fantastico, tutti lo conoscono è uno dei giocatori più forti del mondo e adesso continua a dimostrare di essere fortissimo. Sono contento per lui di vederlo così.”
Fonte: Roma Channel
Una partita molto positiva per te, sei stato decisivo
“Sì, penso che ogni calciatore faccia il massimo, oggi abbiamo iniziato male, poi abbiamo sofferto tanto stando 2 a 0, poi per fortuna abbiamo vinto”.
Perché però un inizio così? Sembrava la partita di Torino…
“Oggi abbiamo fatto gol fantastici, a Torino era un’altra partita, abbiamo fatto sempre la nostra partita, oggi meritavamo di vincere”.
Rispetto a quando Zeman diceva che tu e Lopez capite poco del suo gioco, cosa è cambiato oggi?
“No no, il mister sa che siamo giovani e che possiamo dare sempre di più, è preoccupante quando il mister non ti dice niente, nel senso che possiamo dare tanto. Anche Nicolas è un grande giocatore”.
Stai iniziando a capire meglio gli schemi? Come ti trovi a giocare sulla corsia destra?
“Mi trovo bene, uno cerca sempre di dare il massimo, oggi abbiamo vinto e sono contento”.