Giocatore discusso per aver “scippato” il ruolo di centrale di centrocampo della Roma zemaniana, Panagiotis Tachsidis ha commentato così la vittoria sul Genoa:
Partita abbastanza particolare per te qui. Forse la più bella partita della Roma della stagione?
“Sono molto contento. Abbiamo vinto, siamo una squadra grandissima e dobbiamo lavorare ancora per migliorare. Sono felice per i tre punti portati a casa.”
Oggi tante difficoltà, poi la Roma è uscita. Come è scattata la scintilla?
“Non so come abbiamo preso subito due gol, ma poi siamo riusciti a recuperare. Dopo il gol di Francesco c’è stata più fiducia e abbiamo vinto.”
Nel secondo tempo hai giocato molti palloni, molto molto bene…
“Sono contento perché abbiamo fatto tutti una buona partita, abbiamo giocato bene e fatto quello che chiede il mister. Continuiamo così.”
Zeman voleva una prova di carattere e c’è stata…
“Anche nelle altre partite ci abbiamo provato, ma oggi ancora di più. Siamo riusciti a recuperare e siamo felici per la vittoria.”
Quale è la differenza tra giocare in serie B e serie A? Cambiano i tempi, la velocità, la qualità?
“La differenza che ho visto io è che c’è più spazio e posso giocare meglio. C’è più qualità e piano piano sto capendo come funzionano i centrocampo nei vari stadi.”
Zeman quanto ti sta parlando? Lui crede molto in te regista…
“Quando parla con gli altri, sono uno come gli altri e parla sempre con noi. Voglio migliorare e sono sempre lì a sentirlo così potrò migliorare.”
Aspettiamo il tuo tiro…
“Adesso lo proverò ancora di più per fare il primo gol!”
Fonte: Roma Channel