Genoa-Roma 3-1 fu l’inizio della fine tra la Roma e Luciano Spalletti. Genoa-Roma 4-3 costò il posto al dimissionario Claudio Ranieri. Genoa-Roma 2-4 di ieri sera miete la terza vittima di una partita sempre rocambolesca e ricca di gol. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha deciso di esonerare Luigi De Canio. Troppo dura la rimonta subita dai rossoblu per il numero uno della società ligure, che ora per la panchina vorrebbe Luigi Delneri, ex tecnico di Chievo, Roma, Juventus e, soprattutto, Sampdoria, dove conobbe la gioia di qualificarsi alla Champions League.
Fonte: SkySport
Il Presidente del Genoa Enrico Preziosi dopo la brutta sconfitta contro la Roma ha deciso di esonerare Gigi De Canio. Ecco le motivazioni di questo cambio di rotta: “Con De Canio ho un rapporto bellissimo e proprio per questo motivo mi dispiace molto esonerarlo, ma c’era qualcosa che non andava ed anche se avessimo vinto non sarei stato felice”.
Ieri sera le parole di Jankovic sembravano presagire ad un addio del tecnico materano: “Non mi faccio influenzare dalle parole di un calciatore. Ma sono dispiaciuto dai risultati, visto che siamo andati tre volte in vantaggio ed abbiamo perso. Con De Canio non ho avuto alcuno scontro ma solo scambi di battute e lui sapevo il mio pensiero”.
Inoltre ha parlato anche del neo tecnico rossoblù: “E’ da più di un anno che lo cerco Delneri. Non volevo passare un anno come quello scorso, è un grande tecnico dove è andato ha sempre fatto bene. Per di più ha gli interpreti adatti per mettere in campo il 4-4-2. Arriva a Genova con grande entusiasmo”. Ha concluso facendo una promessa ai tifosi: “Sono stufo di vedere la mia società in difficoltà. Visto che qualche mese fa ho detto che facevo un passo indietro ora ne faccio uno in avanti. A Gennaio faremo qualcosa di importante per portare di nuovo il Grifone in alto e per far levare qualche soddisfazioni ai tifosi che se la meritano”. Domani Delneri sarà presnetato alle 12.
Fonte: primocanale.it