(S. Carina) – Per il nuovo stadio avrebbe «utilizzato il Colosseo». Si dovrà accontentare di un’area più periferica ma questo non sembra togliere il sorriso aJames Pallotta: «Siamo quasi pronti. Abbiamo già avuto numerosi incontri, esaminato 100 siti, ne abbiamo selezionati 12 e infine siamo arrivati a una short list di 3 aree. Ora siamo alla scelta finale: lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis e dovrà essere pronto per il 2016».
A seconda della scelta “l’investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro. Vi sembrano programmi da azionista di passaggio?»sottolinea il presidente giallorosso. In attesa dei risultati in campo, Pallotta è ottimista anche sui conti nonostante il bilancio chiuso in rosso: «I risultati non ci sono piaciuti – ammette nell’intervista rilasciata al Sole 24 ore – ma sono stati comunque migliori delle nostre previsioni. Quest’anno faremo di più sia sui risparmi che sui ricavi: le vendite di biglietti solo salite in valore e nuove risorse arriveranno dalle sponsorizzazioni internazionali”.
Di probabile, anche se non imminente, c’è il delisting dalla Borsa (ieri impennata del titolo in apertura a +0.616 poi chiusura in ribasso a +0.551): «Una seduta in Borsa, come una singola partita, non esprime il valore di una squadra. Non è un caso se nove anni fa, dopo l’acquisto della squadra di basket dei Boston Celtics, abbiamo deciso di delistarla da Wall Street».