(F. Bovaio) – Dopo cinque anni la Roma torna a vincere in casa del Genoa, dove non passava dal 24 novembre del 2007 (1-0 con gol di Panucci al 90’) e dove nelle ultime 4 partite aveva rimediato altrettante sconfitte.
E dopo sette mesi i giallorossi sono tornati a vincere due partite di seguito in campionato, fatalità contro lo stesso avversario, il Genoa, battuto 1-0 all’Olimpico lo scorso 19 marzo dopo il successo con lo stesso punteggio della gara precedente a Palermo e 4-2 ieri sera dopo il 2-0 casalingo sull’Atalanta. Quanto alla rimonta con conseguente vittoria partendo da 2-0, era da Roma-Bayern Monaco 3-2 del 23 novembre 2010 che ai giallorossi non riusciva di ottenerla. Quella sera andarono in gol Borriello, De Rossi e Totti. Ieri quest’ultimo ha segnato ancora, salendo al terzo posto assoluto della classifica marcatori di tutti i tempi della nostra serie A con 217 reti, mentre De Rossi ha giocato una grande partita.
Come lui Osvaldo, i due uomini più attesi in campo dopo l’esclusione con l’Atalanta. A Marassi l’italo-argentino ha segnato la sua prima doppietta con la Roma, grazie alla quale ha portato a 16 i suoi gol totali in campionato in 32 partite con la squadra giallorossa. Quest’anno in 4 gare è andato in rete già 5 volte. Quanto a Totti va ricordato che a Frey ha segnato 9 gol e che finalmente ha fatto un gol da tre punti in casa del Genoa, dove fino a ieri ne aveva segnati 2 inutili nelle sconfitte per 3-2 e 4-3 degli anni passati. Detto che in assoluto le due squadre non pareggiano dall’1-1 dell’Olimpico del 1994, va sottolineata l’imbattibilità di Zeman sul campo dei rossoblù, confermata dalla settima vittoria della Roma in 46 gare di campionato a Marassi.