L’apertura dei cancelli è prevista per le 10.15, ma fuori lo stadio Olimpico i tifosi giallorossi sono già in fila per entrare ed accaparrarsi una delle 5000 maglie celebrative della Hall of Fame. La cerimonia di premiazione dei “Famers” giallorossi è prevista per le ore 11, ma la febbre e l’emozione di rivedere in campo le bandiere di una volta ed i beniamini di sempre sono già altissime.
Ore 10,17 Aperti i cancelli dello Stadio Olimpico
Ore 10,25 Gli inservienti della Roma stanno consegnando le magliette omaggioper i primi 5000 arrivati
Ore 10,50 Non sarà presente Cafu, per problemi personali.
Ore 11,00 iene proiettata sui maxischermi dell’Olimpico la clip di presentazione della cerimonia. Presente anche l’ex giallorosso Damiano Tommasi che in esclusiva per GazzettaGialloRossa dice:
Ore 11,05 Entrano in campo, presentati dallo speaker dello stadio Matteo Vespasiani, 26 dei 55 candidati alla Hall of Fame.
Paolo Conti, Cudicini, Da Costa, De Sisti, Del Sol, Andreoli (figlio), Cardarelli (figlio), Graziani, Moriero, Ferraris IV (nipote del primo capitano della storia della Roma), Orlando, Fusco (figlio), Panetti, Kriezu (figlio), Peccenini, Peirò, Rizzitelli, Santarini, Tempestilli, Tommasi, Vierchowod, Ginulfi, Chierico, Prati, Giannini
Ore 11,10 Entrano i Famers, accompagnati da una clip loro dedicata. Bernardini è rappresentato dalla figlia Mariolina, Di Bartolomei dalla moglie Marisa, Amadei dalla figlia Maria Grazia.
Ore 11,23 Entrano in campo dei bambini classe 2003, che consegneranno le maglie agli undici Famers
Ore 11,25 Anche la dirigenza rende omaggio ai Famers: scendono in campo il presidente James Pallotta e il direttore generale Franco Baldini.
Ore 11,30 Giro di campo dei Famers per salutare il pubblico
Dal nostro inviato Daniele Luciani