Allenamento di rifinitura a Trigoria per la Roma. La squadra scenderà in campo tra pochi minuti, ore 10.30, per preparare la trasferta di Parma. Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di Zdenek Zeman, finito nell’occhio del ciclone dopo la rimonta subita dai giallorossi contro l’Udinese. Saranno da verificare le condizioni di alcuni giocatori, con molti dubbi da sciogliere per il boemo. Dodò ieri non si è allenato con il gruppo e potrebbe pagare la stanchezza del tempo e mezzo disputato contro i friulani dopo undici mesi di assenza dai campi di gioco. Destro potrebbe dare il cambio ad Osvaldo al centro dell’attacco oppure concedere un turno di riposo a capitan Totti. Tutto da decidere a centrocampo con Bradley, De Rossi, Pjanic, Florenzi e Marquinho in lotta per tre maglie, a meno che il brasiliano venga impiegato da esterno basso a sinistra come nell’ultima mezzora di domenica sera.
Ore 10.45 Inizia l’allenamento: in gruppo Dodò, De Rossi ed Osvaldo, assenti gli infortunati Taddei, Balzaretti, Lobont.
Ore 11.05 Inizia la partitella. Zeman prova la formazione anti-Parma:
Stekelenburg; Dodò, Castan, Marquinhos, Piris; Bradley, De Rossi, Florenzi; Totti, Osvaldo, Lamela.
Ore 11.30 Si blocca Florenzi che è costretto ad interrompere la partitella per farsi fasciare il ginocchio destro, dove gli viene applicata una borsa del ghiaccio.
Ore 11.45 L’allenamento è terminato.
PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma (31/10/2012, ore 20.45, stadio Tardini)
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Florenzi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Destro
A cura della redazione di Gazzetta Giallorossa