Ultimo allenamento per i ragazzi di Zdenek Zeman alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Tanti i dubbi da sciogliere per il tecnico boemo sull’undici da schierare contro i friulani: con Balzaretti e Taddei infortunati, si attendono conferme per Dodò, il quale quasi sicuramente figurerà nella lista dei convocati. Difficile però che il brasiliano possa scendere il campo dal primo minuto: sulla sinistra infatti Zeman potrebbe schierare uno tra Marquinho e Marquinhos. A centrocampo, con un Florenzi acciaccato, ci sono in ballo tre maglie per quattro giocatori: a contendersele sono De Rossi, Pjanic, Tachtsidis e Bradley, con i primi tre in vantaggio sullo statunitense. Da valutare anche le condizioni di Francesco Totti, che sta recuperando in fretta e che ieri si è allenato con il resto del gruppo.
ore 10:40 La squadra è scesa sul sintetico del campo A “Agostino di Bartolomei”: iniziano i consueti esercizi di riscaldamento.
ore 10:45 Fuori i cancelli del Centro Tecnico “Fulvio Bernardini” alcuni tifosi hanno esposto uno striscione che recita: “Co sta Roma a 100 all’ora er core nostro s’innamora”.
ore 10:50 Proseguono gli esercizi di riscaldamento. Assenti Balzaretti e Lobont. Differenziato per Taddei sul campo B.
ore 11:00 Inizia la partitella 12 contro 12. In difesa provati sulle fasce Dodò e Piris. Al centro provati prima Marquinhos e Castan, poi Burdisso e Castan. A centrocampo Pjanic con Tachtsidis e De Rossi. In attacco, il tecnico boemo non dà nessuna indicazione, schierando Lamela, Totti, Destro ed Osvaldo.
ore 11:25 Prosegue il lavoro tattico.
ore 11:35 Termina l’allenamento.
Prossima partita: Roma-Udinese (28-10-2012, ore 20.45, stadio Olimpico).
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Destro.
Redazione GazzettaGialloRossa.it