Il tecnico giallorosso: «Le loro prestazioni in Nazionali sono molto incoraggianti, ora spero che possano fare lo stesso anche con noi. In settimana si sono allenati bene come tutto il gruppo. Scudetto? Anche senza un risultato positivo a Genova non siamo esclusi»
ROMA – Zdenek Zeman rinnova il suo messaggio nei confonti di Daniele De Rossi: «Ho detto quello che detto e non me lo rimangio, sono contento che i giocatori hanno reagito e fatto buone prestazioni in nazionale. Dai miei giocatori migliori, come De Rossi ed Osvaldo voglio sempre qualcosa di più. Le prestazioni in Nazionale sono state positive, ora spero che quello che hanno fatto con l’Italia lo possano fare anche con la Roma. Ad esempio due gol di testa in inserimento di De Rossi mi piacerebbe vederli anche con noi. Il suo futuro? Ha un contratto lungo e so che vuole restare a Roma. Io pretendo forse qualcosa di più da quelli che sono giocatori importanti. Partita della svolta? Le partite della svolta sono ogni volta che si gioca. Da allenatore mi aspetto risposte positive e spero che la squadra abbia voglia di giocarsi la partita e di imporsi». Poi il tecnico giallorosso prosegue nel suo mantra: «Anche senza risultato positivo contro il Genoa la Roma non sarà fuori dalla lotta per lo scudetto. Ci sono tante partite da giocare e ci sono dei precedenti in cui squadre inizialmente tagliate fuori poi sono riuscite a recuperare».
BURDISSO E DESTRO NON CONVOCATI – Mattia Destro, Nicolas Burdisso e Dodò non sono stati convocati da Zdenek Zeman per la trasferta di Genova contro i rossoblu. Destro è alle prese con un risentimento muscolare mentre Burdisso lamenta problemi alla schiena. A sorpresa l’esclusione di Dodò che si era allenato con la squadra per tutta la settimana.