L’ex giallorosso Enrico Annoni ha parlato del momento della squadra romanista al canale monotematico del club:
“Sono entrato nel mondo del motociclismo, seguo il calcio da lontano. Non credo che la Roma stia andando benissimo, ma è una mia opinione. Preferirei vedere una mia ex squadra giocare sempre per vincere con coerenza. A volte la squadra prende tanti rischi, se prendi due rischi prendi un gol sicuro. Totti a parte, mi hanno impressionato Lamela e Destro, poi ho un debole per Daniele De Rossi, io lo farei sempre giocare, anche con una gamba rotta. E’ un giocatore di vecchio stampo, un po’ alla Gattuso, alla Furino, alla Fusi, quei giocatori che in squadra ci vogliono sempre, perché si prendono le responsabilità quando le cose non vanno bene. E’ stato messo in discussione, secondo me non è giusto.
Castan e Marquinhos?
“Non mi hanno fatto impazzire, forse perché il gioco dell’allenatore di quest’anno penalizza i difensori, di conseguenza quando la squadra scende a livello fisico il difensore è quello che patisce di più. Non sto seguendo assiduamente tutte le partite, ma per un difensore un modulo del genere non è dei migliori”.
“Per il campionato se la Juventus mantiene la stessa voglia e la stessa cattiveria dello scorso anno è ancora lei la favorita, ma non è facile e penso che ci possa essere una chance per il Napoli o per l’Inter, se riesce a stare fino alla fine tra le prime”.
Il mio ricordo più bello alla Roma?
“Ci ho lasciato il cuore. Ricordo la città, i tifosi e l’allenatore, ho solo ricordi positivi anche se ero arrivato come seconda scelta e non ero riuscito subito ad ingranare, ma sono riuscito lo stesso a conquistare i tifosi e questa è la mia più grande gioia”.
Fonte: Roma Channel