Alle ore 15.00 è cominciata a Trigoria la presentazione delle divise ufficiali disegnate da Philipp Plein. Presenziano all’evento, oltre allo stilista, l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci e il Direttore Commerciale Christoph Winterling e Tempestilli.
Dopo la visione di un breve filmato, prende la parola Fenucci: “Ringrazio la Philipp Plein per aver scelto la Roma per unirsi a noi”
Parla poi lo stilista Philipp Plein: “E’ un vero piacere essere qui oggi, probabilmente non mi conoscerete. Siamo qui per rendere la Roma più forte, non possiamo farlo dando loro consigli calcistici ma tramite uno stile nuovo. A breve qualche giocatore sarà qui e vi darà qualche spiegazione. SOno i migliori modelli potessimo avere. E’ uno stile giovane ed elegante. Quando parliamo di calciatori parliamo di vere e proprie rockstar, abbiamo preparato loro una collezione personalizzata che possa esprimere la loro personalità. Roma rappresenta l’Italia in tutto il mondo, la Roma è conosciuta ovunque, i giocatori raffigurano gli eroi moderni della società. La gente guarda loro come fosse dei veri e propri idoli e li imita, si veste anche come loro. Il motivo è chiaro: sono giovani, talentuosi e rappresentano al 100% il tipico cliente di Philipp Plein. Il valore aggiunto che vogliamo portare è fare in modo che non si sentano uniti solo in campo ma anche fuori dal campo, con una divisa che li renda orgogliosi e sempre più uniti”.
Queste invece le parole del direttore marketing Winterling: “Ringrazio tutti di essere venuti e di aver scelto la Roma come partner. Noi cerchiamo partner che non investano solo soldi, o forniscano materiale, ma che ci aiutino a diventare un marchio mondiale. Philipp Lein è presente in 48 Paesi, tra cui l’America, dove siamo già stati, e Asia, dove andremo. Vogliamo lavorare quindi anche sull’immagine. Il marchio Philipp Plein è in linea con i nsotri valori, è un brand unico, dinamico e di grande qualità ma soprattutto ha grande personalizzazione: lui ha pensato al gusto di ogni singolo giocatore, e noi come Roma dobbiamo lavorare su ogni singolo tifoso: conoscere ogni sua necessità e investire su ogni singolo tifoso. E’ un onore poter collaborare con Philipp. Avevamo anche altre soluzioni ma abbiamo voluto scegliere lui”.
GUARDA IL VIDEO
Dai nostri inviati Emiliano Di Nardo e Giovanni Parisi