Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” , la Roma e i suoi dirigenti avrebbero iniziato a mettere in discussione Zdenek Zeman. Questo uno stralcio dell’articolo:
Zeman ha resistito anche ai dolorosissimi colpi del derby, rivendicando la validità del suo lavoro. Eppure la Roma ha ricominciato a metterlo in discussione. Forse è esagerato sentenziare che si giochi tutto nella prossima partita contro il Torino, lunedì prossimo. Ma si è messa male. Se la squadra non dimostrasse con i fatti di essere dalla parte dell’allenatore, i dirigenti interverrebbero per tentare di salvare il campionato. E l’esonero, provvedimento che nessuno un paio di mesi fa avrebbe pensato di valutare, diventerebbe un’ipotesi concreta. (…)
Baldini e Sabatini hanno capito di aver commesso degli errori significativi. Per questo, anche domenica sera, hanno rinnovato la fiducia a Zeman, sperando di stimolare l’orgoglio della squadra. Sono stati rinviati i discorsi su un eventuale successore: smentito categoricamente Delio Rossi, sarebbero disponibili Benitez e Blanc oltre a soluzioni italiane di emergenza. Ma i dubbi si stanno facendo strada, nel breve-medio periodo. Quello che preoccupa, più della classifica, è la gestione dei giocatori. Dal caso De Rossi all’esclusione disciplinare di Osvaldo, dalla difesa esasperata di Tachtsidis (ieri per la prima volta convocato dalla nazionale greca) al siluramento di Burdisso (prima) e Castan (poi). Per finire naturalmente alla vicenda Pjanic (…)