(R. Boccardelli) – Francesco Rocca, nello staff di Prandelli come osservatore ma indimenticato Kawasaki giallorosso (niente a che vedere naturalmente con il tifoso omonimo del sondaggio su Zeman di due giorni fa).
Francesco da sempre cuore giallorosso, un momento difficile per la Roma. Come se ne esce?
«Seguendo Zeman, anche se la tifoseria comincia ad interrogarsi. Ma il boemo ha esperienza, non è uno sprovveduto, sa quello che fa».
Cauto ottimismo?
«Ci sono state delle difficoltà inaspettate, ma credo si tratti solo di un momento negativo, dal quale la squadra può uscire già dalla partita col Palermo, con una bella prestazione e, necessariamente i tre punti».
C’è chi già vacilla su Zeman.
«Bisogna dargli tempo anche se le aspettative sono tante e a Roma non è facile avere pazienza. Zeman è stato accolto con grande amore dall’ambiente e la stessa società ha puntato molto su di lui».
C’è possibilità di risalire la china?
«Il valore della rosa è indiscutibile, la Roma può fare ancora un campionato di primo piano, all’altezza degli obiettivi che sono quelli di un ritorno in Europa, possibilmente in Champions League. Però è chiaro che il campo e i risultati saranno i giudici insindacabili della stagione giallorossa».