Alla vigilia della sfida casalinga contro il Palermo, il tecnico giallorosso Zdenek Zeman ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Queste le sue dichiarazioni:
Si aspettava che l’ambiente iniziasse a metterla in discussione?
“Se i risultati non arrivano è normale sentire i primi malumori. Poi i giornalisti e i tifosi fanno le loro valutazioni, io faccio le mie”.
Totti ha detto che la squadra la segue al 50%. Condivide l’analisi del capitano?
“Io le percentuali non ce l’ho, ma nelle sconfitte con il Bologna e con l’Udinese la squadra ha giocato bene. Abbiamo regalato queste due partite perché non eravamo concentrati. Di Parma neanche parlo perché non è una partita di calcio. Abbiamo giocato bene tranne a Torino dove abbiamo perso male con la Juventus. La squadra si deve abituare a giocare un certo tipo di calcio, a giocare insieme, a stare insieme”.
Destro sta trovando poco spazio in queste ultime partite, c’è il rischio che il morale del giocatore influisca sul suo rendimento?
“Questi sono problemi che tirate fuori voi. Ci sono squadre che non hanno ricambi, io ho tanti giocatori forti e posso portarli in panchina. Destro l’ho voluto fortemente, se molti giocatori forti vanno in panchina è un bene per la società”.
(CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE, L’AUDIO ED IL VIDEO)
A Trigoria, questa mattina, ultimo allenamento in vista della sfida casalinga contro il Palermo di Gasperini. Per i ragazzi di mister Zeman lavoro sulla circolazione del pallone e sulle fase difensiva. Assenti De Rossi, Stekelenburg e Lobont; regolarmente in campo Castan ed Osvaldo. Prima della seduta, il ds giallorosso Walter Sabatini si è intrattenuto a colloquio con la squadra.
(CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)
Zdenek Zeman ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida che la Prima Squadra disputerà domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Ci sono De Rossi e Osvaldo, out Stekelenburg.
(CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI)
Redazione GazzettaGialloRossa.it