Secondo una ricerca effettuata dalla redazione di Gazzettagiallorossa.it, riguardo la querelle scaturita a seguito dell’interruzione del rapporto con la Robe di Kappa, il responsabile della BasicNet Italia, Marco Boglione, aveva rilasciato delle dichiarazioni che contenevano un falso storico. Facciamo chiarezza:
Nella storia del suo brand c’è mai stata la risoluzione anticipata di un contratto di sponsorship tecnica?
“Assolutamente. Mai, mi creda, in 34 anni c’è stata una risoluzione anticipata. E’ la prima volta in assoluto”.
Queste sono le parole di Boglione estrapolate dall’intervista a Sport Economy di ieri, ma non corrispondono alla reale storia di Kappa, poichè in un precedente la società italiana aveva già intrapreso una risoluzione anticipata con un noto club a livello mondiale: Il Barcellona.
Era il 1998 quando la società blaugrana decise di interrompere il rapporto per passare alla più redditizia collaborazione con la Nike. L’accordo decennale con la casa americana, aveva validità a partire dal giugno 1999, fino a quella data avrebbe continuato a vestire Kappa. Anche all’epoca, quando a capo dell’azienda piemontese figurava Luciano Benetton, si era pensato di adire le vie legali per far valere la propria giusta causa e intascare le clausole contrattuali presenti. La procedura non ebbe però mai seguito per le potenziali conseguenze che ciò avrebbe potuto avere sul mercato catalano, al centro del target aziendale. (Leggi l’articolo a conferma del contenzioso avvenuto tra Barcellona e Kappa)
A cura della redazione di Gazzettagiallorossa.it