Il mercato della Roma non finisce mai: dopo i tanti acquisti estivi, i giallorossi continuano nella ricerca di talenti in giro per il mondo. L’ultimo nome sul taccuino del ds Sabatini, risponde a quello dell’attaccante del Newell’s Old Boys, Maximiliano Urruti. Ma chi è? Scopriamolo insieme:
CHI E’ MAXIMILIANO URRUTI
Maximiliano Urruti nasce a Rosario (stessa città che ha dato i natali ad un certo Lionel Messi) il 22 febbraio 1991, iniziando la proprio carriera calcistica nella squadra di casa, il Sagrado Corazon de Rosario, prima di essere portato nel vivaio del Newell’s Old Boys dove in 61 partite, segna 25 gol. Le sue buone prestazioni, lo portano ad esordire in prima squadra il 14 Maggio 2011, quando da titolare scende in campo contro il Racing. Urruti, conclude così la sua prima stagione tra i professionisti con 2 presenze all’attivo. Il 30 ottobre 2011, invece, realizza la sua prima rete in carriera durante la partita contro il Club Olimpo; in quell’occasione rimedia anche la sua prima ammonizione in carriera.
CARATTERISTICHE
Alto 184 cm per 74 kg, è stato soprannominato “El masi”, il massiccio, dai tifosi della squadra rubro-negra. Urruti è il tipico attaccante argentino, sinistro naturale, rapido e dotato di ottima tecnica, nonostante il fisico imponente lo porti a prediligere il gioco aereo e la difesa della palla.
RUOLO
Fin dai tempi delle selezioni giovanili, Urruti è stato impiegato come esterno destro, dopo il passaggio con la prima squadra, invece, è stato spostato nel ruolo di prima punta, dove “El Masi” si è adattato rapidamente, tanto da andare a segno con regolarità ad inizio stagione.
MERCATO
Il suo valore di mercato ad oggi, si aggira tra i due e i tre milioni di euro, anche se molto probabilmente, il prezzo è destinato a salire in futuro. Le buone prestazioni messe in campo con il Newell’s Old Boys, hanno portato i grandi club Europei ad accorgersi di lui: in Italia, per esempio, Palermo, Fiorentina e Roma, hanno già fatto pervenire il loro interesse alla società argentina. Il problema rilevante per tutte e tre le società, sta nel passaporto da extracomunitario del giocatore.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS