Dopo le notizie che in mattina vedevano la Roma assicurarsi il difensore del Fluminense, Wallace, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato Mario Miele, agente fifa e grande esperto di calcio sudamericano, per un giudizio sul brasiliano e non solo. Queste le sue parole:
Su Wallace?
“E’ un giocatore che conosco molto bene. L’ho trattato per altre squadre, lo voleva tutta Europa, ma il Chelsea con il suo strapotere economico è riuscito ad avere un’opzione sul 40% dopo l’operazione Deco e ha avuto la strada spianata”.
Sulle caratteristiche del giocatore?
“Tutto quello che si dice su di lui è vero: ha un’accelerazione spaventosa, personalità da vendere e grande forza fisica e tecnica. In molti dicono che somiglia a Maicon: non sono d’accordo, l’attuale giocatore del Manchester City ha un fisico più imponente. Wallace somiglia più a Dani Alves”.
Sul valore di mercato?
“Penso che ad oggi la valutazione più giusta si aggiri tra gli 8 e i 9 milioni di euro”.
E’ l’ideale per Zeman?
“Si, senza dubbio. Wallace è un giocatore velocissimo, che copre tutta la fascia e ha tutte le caratteristiche per fare bene”.
E’ pronto per la serie A?
“Deve dimostrare ancora tutto, ma è comunque un calciatore che a 18 anni ha più di 15 presenze con il Fluminense campione di Brasile, e che ha già giocato in Libertadores davanti a platee di 60mila persone”.
Sul ruolo?
“In difesa può giocare sia a destra che a sinistra”.
Marquinhos?
“Si è adattato bene, al di là di qualche problema difensivo di reparto. Ha dimostrato tutto il suo valore giocando da centrale e non da esterno: è una grande prospettiva. Riscattarlo a 3 milioni sarebbe sicuramente un grande colpo”.
A cura di Flavio Festuccia