Increscioso fatto di cronaca all’Olimpico. Nel giorno del derby capitolino e del ricordo a Gabriele Sandri, si stanno verificano in questi momenti degli accesi scontri, in zona Obelisco, tra tifosi romanisti e polizia. I facinorosi, stanno affrontando con fumogeni e bombe carta le forze dell’ordine schierate in assetto antisommossa. Per scontri chiuso Ponte Milvio, tensione in zona Ponte Duca d’Aosta.
Gli scontri persistono. Questo il bilancio: 30 feriti, tra cui un tifoso accoltellato al gluteo e uno colpito in testa da un oggetto contundente.
In curva Sud intanto, hanno preso posto anche 30 tifosi del Panathinaikos, rimasti nella Capitale dopo dopo l’impegno di Europa League contro i biancocelesti.
I cronisti e gli operatori presenti nella zona sono stati minacciati e costretti ad allontanarsi dal punto dove si stavano svolgendo i tafferugli. In particolare nei pressi di via Antonino da San Giuliano un gruppo di ultras della Lazio ha tentato di raggiungere i supporter romanisti verso Ponte Duce D’Aosta, ma ha trovato uno sbarramento delle forze dell’ordine, contro il quale c’è stato un lancio di oggetti, tra cui una molotov che si è incendiata una volta caduta in terra.
Un ferito è stato trasportato al Villa San Pietro sulla via Cassia, mentre l’altro è stato portato al pronto soccorso del Santo Spirito. Gli autori delle aggressioni, almeno per ora, sono riusciti a fuggire.
Dai nostri inviati all’Olimpico