(S. Carina) – Come se non bastasse, oltre alla sconfitta e alle polemiche che inevitabilmente seguiranno in settimana, in vista della gara contro il Torino Zeman dovrà fare a meno di De Rossi, Tachtsidis e Burdisso. Il centrocampista rischia due o tre giornate di squalifica per il doppio colpo rifilato a Mauri che gli è costato il cartellino rosso diretto sul finire del primo tempo. Il difensore argentino e il centrocampista greco, invece, pagheranno l’ennesimo giallo della stagione, con un turno di stop.
Domenica, quindi, la Roma sarà molto diversa da quella scesa in campo ieri nel derby. Castan si riprenderà il posto in difesa al fianco di Marquinhos, Bradley agirà da regista con ai lati Florenzi (fresco di convocazione nella nazionale maggiore, come Destro, Balzaretti e Osvaldo. Escluso De Rossi) e Pjanic, se realmente le spiegazioni fornite dal bosniaco avranno convinto Zeman. Altrimenti, spazio a Marquinho. In attacco, torna a disposizione Destro che proverà in settimana ad insidiare Osvaldo, uscito dalla stracittadina non al meglio per il solito problema al piede destro.
Rebus in porta. Dopo la papera di ieri di Goicoechea, Stekelenburg – che nei prossimi giorni riprenderà gli allenamenti insieme ai compagni dopo essersi ristabilito in seguito al problema alla tibia che ha interessato anche il muscolo peroneo – dovrebbe tornare a difendere i pali giallorossi. Ieri Sky ha rivelato un siparietto tra l’allenatore dei portieri, Nanni, e l’estremo difensore uruguaiano alla fine del primo tempo. Alla domanda di Nanni che chiedeva spiegazioni sul clamoroso infortunio che ha permesso a Candreva di pareggiare – «Perché non hai messo il corpo su quella palla? – il portiere ha risposto: «Deviava troppo e mi ha ingannato».