(S.C.) L’annuncio c’era già stato un paio di mesi fa. Roma-Torino è però diventa l’occasione per presentare ufficialmente la nuova partnership del club giallorosso: il colosso automobilistico tedesco Volkswagen. Un accordo accolto con grande entusiasmo dall’amministratore delegato della Roma, Mark Pannes che ha poi seguito gran parte della gara in Curva Sud con l’avvocato Baldissoni. Per l’occasione il dirigente statunitense ha sfoggiato un nuovo look con i baffi, segno di adesione alla campagna statunitense (Movember) contro il cancro alla prostrata: «Siamo davvero contenti di annunciare l’intesa con questo partner incredibile. In questo modo continuiamo il trend di internazionalizzazione della Roma». Un’intesa della durata di un solo anno ma prolungabile, del quale né la Roma tantomeno la Volkswagen hanno voluto rivelare le cifre. Anche se non sono i pochi a ritenere che visto che a giugno scadrà la sponsorizzazione della Roma con Wind, il marchio tedesco debba considerarsi in pole per divenire il main sponsor del club. Ipotesi che al momento l’ad del gruppo automobilistico, Massimo Nordio, non può chiaramente confermare ma non esclude del tutto: «Non è previsto né pianificato, ma non escludo nulla. Se son rose fioriranno…».
Soddisfatto anche Christoph Winterling: «Una partnership che ci fa capire che siamo sulla strada giusta». Per dare lustro all’accordo, saranno utilizzati negli spot pubblicitari alcuni calciatori, tra cui Totti.