(Il Messaggero) – Una bella notizia, se la giri, può diventare pessima. Eccola: Marquinhos, rivelazione della Roma di questi mesi, è nella lista dei pre-convocati diramata dal tecnico del Brasile Under 20, Emerson Avila, per il campionato sudamericano di categoria che si terrà in Argentina dal 9 gennaio al 3 febbraio (in palio quattro posti per il Mondiale U-20 nel 2013 in Turchia). Il diciottenne brasiliano ha commentato la notizia su Twitter: «Dio ci sorprende sempre: grazie Signore, è un onore servire la Seleçao». Se Marquinhos dovesse entrare nella lista definitiva, Zeman lo perderà per quattro partite: Catania, Inter, Bologna e Cagliari. Pessima notizia, appunto. Per Zeman, non per Marquinhos. Stessa sorte potrebbe toccare a Nico Lopez.
A Trigoria, intanto, si è rivisto allenarsi con il gruppo Stekelenburg. Che ora insidia Giocoechea per il ruolo di portiere titolare per Siena.Burdisso, colpito nei giorni scorsi da qualche noia muscolare di troppo, ha partecipato regolarmente all’allenamento. Assenti dal campo, invece, Balzaretti, Marquinhos, Taddei, Osvaldo, Totti (problema muscolare: minimi i timori) e Tallo. Solo palestra per Florenzi, uscito anzitempo dalla sfida con il Pescara per un affaticamento muscolare, confermato dagli esami effettuati ieri pomeriggio.
L’amministratore delegato Mark Pannes ha inviato una mail ai dipendenti del club per chiarire la questione della rescissione contrattuale con Kappa, spiegando che si è resa necessaria a causa dell’incapacità dell’azienda di soddisfare gli standard previsti dal contratto stipulato, facendo riferimento ai molti difetti riscontrati sul materiale estivo e invernale.