(V. Vercillo) – Il viavai nell’infermeria della Roma sembra non avere mai fine. A due giorni dalla sfida casalinga contro il Palermo,Zeman perde due elementi fondamentali per la sua rosa. Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo sono stati costretti a fermarsi, durante la seduta di allenamento di ieri. L’unica: quella pomeridiana, infatti, è stata annullata dal tecnico «perché ha preferito allungare quella mattutina, visto che si è giocato anche mercoledì su un campo difficile». Parola di Sabatini.
Il centrocampista è uscito anzitempo dal campo per un’infiammazione alla caviglia destra. Mentre l’attaccante, dopo uno scontro in partitella con Goicoechea, ha dato forfait, lasciando il terreno di gioco su una macchinetta elettrica per un trauma contusivo, sempre alla caviglia destra. Non hanno partecipato alla seduta neanche Leandro Castan e Maarten Stekelenburg. Il difensore è reduce da una contusione al polpaccio destro, e si è limitato a svolgere fisioterapia e idrochinesi. Ma da Trigoria assicurano: niente di grave. Già oggi, infatti, dovrebbe riprendere ad allenarsi col gruppo. Il portiere olandese, uscito anzitempo dal campo durante la trasferta di Parma, ha svolto solo palestra e fisioterapia, e difficilmente darà a disposizione domani sera. Al suo posto, è pronto a coprire i pali dal primo minuto Goicoechea, l’ultimo acquisto della Roma che già ha dimostrato di possedere grandi qualità. Contro il Palermo, in difesa sarà confermato Ivan Piris sulla destra, mentre a sinistra rientra il grande ex della partita, Federico Balzaretti. Il terzino ieri è rientrato in gruppo, dopo lo stop causato dalla lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, che lo ha tenuto fermo per gli ultimi due turni di campionato.
Al centro, confermati Marquinhos e Castan. Anche se Burdisso rimane pronto a sostituire il brasiliano in caso di una ricaduta. A centrocampo, con Tachtsidis inamovibile dalla cabina di regia e De Rossi più out che in, torneranno dal primo minuto Bradley e Pjanic. E proprio il numero 15 giallorosso ha provato a fare un quadro della situazione della Roma: «Possiamo e dobbiamo fare meglio – ha detto alla stampa bosniaca -, con il Palermo sarà una partita molto importante. Dobbiamo vincere perché ne abbiamo un gran bisogno. Il derby? E’ una partita speciale che nessuno può permettersi di perdere, ma prima pensiamo al Palermo». In attacco, con il probabile forfait di Osvaldo, Destro dovrebbe ritrovare la maglia titolare da centravanti. Al suo fianco, confermati Totti e Lamela.