(F. Bovaio) – Nulla da dire sul rosso diretto a De Rossi. Il pugno a Mauri è talmente evidente che Rocchi non poteva non espellerlo.
Proteste laziali sul gol di Lamela per la spintarella con cui quest’ultimo si libera di Lulic. In precedenza, però, il laziale lo aveva tirato per la maglia e alla fine il contrasto si presta ad entrambe le interpretazioni a seconda di con quali occhi lo si guardi. Sarà sempre fallo per i biancocelesti, non lo sarà mai per i giallorossi. Il gol resta comunque dubbio. Nell’occasione c’è anche una reciproca strattonata tra Dias e Burdissoche, se non fosse arrivato il gol, sarebbe finita dritta alla moviola. Qualche dubbio sul secondo giallo a Mauri per un fallo di mano che non appare limpidissimo neanche al replay (forse prende la palla prima di spalla). Zeman solleva perplessità sulla punizione dell’1-1 della Lazio, concessa per un fallo su Hernanes che sul campo sembra esserci.
Al replay, però, pare che il brasiliano pieghi le ginocchia e si lasci cadere. Ma l’arbitro non ha la moviola per giudicare e deve fidarsi delle sue sensazioni. Nel complesso per Rocchi un’altra prestazione mediocre.