Se la Roma sul campo fatica a trovare la quadra del suo gioco, sul fronte commerciale continua invece a girare a mille. Gli americani lavorano a testa bassa e continuano a siglare accordi importanti di partnership. L’ultimo verrà ufficializzato lunedì sera all’Olimpico, in occasione del posticipo contro il Torino, e vede l’ingresso nel «pianeta Roma» di un colosso dell’auto: la Volkswagen.
L’annuncio verrà dato direttamente dall’ad giallorosso Mark Pannes e da Massimo Nordio, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ospite d’onore per l’occasione. La casa tedesca che già aveva fornito al club giallorosso le auto in occasione della Hall of Fame, ha siglato un accordo con la Roma, diventando un «vero» sponsor. L’obiettivo è quello di poter ampliare questa intesa per far si che nei prossimi anni la Volkswagen possa diventare il main sponsor della Roma:quello sulla maglia tanto per rintenderci.
Vanno in questa direzione i prossimi passi che prevedono alcuni giocatori (forse anche Totti) nel prossimo spot pubblicitario Volkswagen per il lancio della piccola Up!. Poi i primi di dicembre la squadra giallorossa sarà ospite della casa tedesca, nel mega-stand allestito a Bologna in occasione del Motor Show.