(E. Menghi) – Dell’undici di Pescara, solo Goicoechea, Destro, Bradley e Pjanic si sono presentati regolarmente in campo per il primo allenamento della settimana. Fisioterapia per tutti gli altri, alle prese con diversi problemi fisici, dovuti in larga maggioranza al troppo carico di lavoro e alle condizioni non perfette del terreno dell’Adriatico.
Si contano ben quattro giocatori colpiti da affaticamenti muscolari: Marquinhos (adduttore destro), Castan (adduttore sinistro), Osvaldo (flessori, lui di ritorno da Londra con De Rossi) e Florenzi (flessore destro). Il centrocampista di Vitinia è stato sottoposto a un’ecografia, che ha escluso lesioni: è stato solo un crampo, doloroso perché insolito per lui.Buone notizie arrivano da Stekelenburg, che si è allenato con il gruppo. Ma Zeman non ha fatto in tempo a dare il via alla seduta che pure Dodò è stato costretto a dare forfait: affaticamento all’adduttore sinistro. Diverso il problema di Balzaretti, tornato da Pescara con una contusione al piede sinistro: ieri il gonfiore non gli ha nemmeno permesso di infilare gli scarpini. Si è riacutizzato il fastidio al ginocchio sinistro di Piris, lo stesso della settimana scorsa.
Totti avverte ancora dolore sopra all’anca, perciò si allenerà a piccole dosi per cercare di non sforzare ed essere a disposizione per Siena. Quasi tutti torneranno al lavoro già oggi, ma non per entrambe le sedute in programma (si comincia alle 10, bis alle 15.30). Castan potrebbe approfittarne per fare il papà: suo figlio Gianluca sta per nascere.