(E. Menghi) – Due certezze e tanti dubbi. Tachtsidis torna in regia,dopo il turno di stop per squalifica e Balzaretti si riprende la fascia sinistra, affidata a Dodò nelle ultime due partite.[…]
I dubbi riguardano le condizioni di alcuni giocatori, usciti malconci dalla piscina di Parma: De Rossi non si è allenato nemmeno ieri, ma Zeman ha deciso di portarselo in ritiro e rimandare la decisione a oggi. La caviglia sta migliorando, ma ancora fa male, perciò il boemo dovrà scegliere tra Pjanic, Florenzi e Bradley per occupare i due posti rimanenti in mediana. L’americano sembra però un po’ indietro.
La difesa è un rebus: Castan ha preso parte alla seduta di rifinitura, ma ha interrotto anzitempo la partitella[…]La scelta potrebbe ricadere allora su Burdisso: l’argentino sa che avrà gli occhi di tutti puntati su di lui, soprattutto quelli di Zeman, che non ha mai messo in discussione la sua voglia di fare, ma la sua efficacia sì. Marquinhos sarà al suo fianco, a destra ballottaggio tra Taddei e Piris: il brasiliano ha recuperato dall’infortunio al polpaccio, ma il paraguaiano resta in pole. Anche perché parla la stessa lingua diGoicoechea, che esordirà tra i pali dal primo minuto: Stekelenburg sta lavorando per tornare in campo in tempo per il derby, obiettivo alla sua portata, ma l’uruguaiano vuole dargli filo da torcere. A Parma ha sfoggiato qualche buona parata, oggi è un’altra storia e sa che deve impressionare Zeman, ma soprattutto la dirigenza che l’ha prelevato dal Danubio su ordine del boemo. Capitolo attacco: Lamela e Totti hanno già la maglia addosso, per Destro potrebbe essere la volta giusta, nonostante Osvaldo abbia già recuperato dalla contusione alla caviglia.