Antonio Conte rompe il silenzio. Stamani, alle 10.30, il tecnico bianconero ha parlato a reti unificate su tutti i social network della Juventus:Twitter, Facebook, Youtube e Google +.
Conte ha deciso di rispondere sul web alle tante curiosità twittate dai tifosi bianconeri, usando l’hashtag #tlk2conte.
“La Juve la fame non l’ha mai persa. Non dobbiamo mai scordare di mettere intensità nel nostro gioco. Cosa ho detto dopo l’Inter? Complimenti all’Inter ma la Juve se riesce a essere intensa e consapevole ha chance di vincere sempre. L’Inter la ritroveremo ma c’è un’intera rosa di candidate per il titolo come la Lazio, la Roma, il Napoli, la Fiorentina e il Milan”.
Così Conte ha risposto ad una delle domande fatte dai tifosi:
“Inter, Napoli, Fiorentina, Lazio rivali scudetto? Ne mancano due: Milan e Roma. Tutte squadre attrezzate -precisa-. La Fiorentina è un’outsider. Io lo segnalai già a suo tempo”. Poi sul sistema di gioco della Juve aggiunge: “il sistema di gioco che stiamo utilizzando ora è molto più offensivo del 4-3-3″.
Conte risponde poi anche alle parole di Cassano.
“Soldatini alla Juve? Come ha detto Bonucci, soldatini significa professionalità. I requisiti umani sono necessari. Bisogna ricordare sempre da dove arriviamo. E il tifoso deve pensare anche al passato. C’è una strada da percorrere. Noi abbiamo preso una scorciatoia vincendo lo scudetto. Ora siamo tornati in Champions, ma rimane la strada da percorrere. Dobbiamo lavorare. Siamo imbattuti. Come ha detto Buffon abbiamo il destino nelle nostre mani: sono parole giuste”, aggiunge Conte via twitter.