E’ arrivata la vittoria più convincente della Roma di Zeman contro un Palermo modesto. Ne parliamo con Gianluca Piacentini de Il Corriere della Sera:
“Il Palermo era poca cosa, una squadra lontana dalla forma migliore, quindi non mi esalterei per questa vittoria. Quello che invece è importante sottolineare, a mio avviso, è la strada che Zeman ha deciso di percorrere. Da Goicoechea a Osvaldo – ancora una volta Destro e Pjanic lasciati in panchina – passando per Bradley e Florenzi, questa è la squadra che ha scelto il boemo, la più zemaniana possibile. Sarà da capire se la confermerà anche per il derby e se queste decisioni porteranno a rotture clamorose, con De Rossi o con il bosniaco per esempio. Vedremo anche dove porterà un’eventuale conferma di questa formazione, anche a livello di punti.
Capitolo a parte, l’arbitro De Marco. C’è il profondo rammarico che a questa classe arbitrale non appartengano elasticità e buonsenso. Non può essere lo stesso sport quello che vede la mancata espulsione di Lichtsteiner ed il rosso a Mattia Destro”.
A cura di Francesca Schito