Giorgio Sandri, padre di Gabriele, ha dichiarato che”quella di far parlare Zeman e Petkovic alla vigilia del derby in una conferenza congiunta poteva essere una bella idea”. In occasione dell’anniversario della scomparsa del figlio, Sandri ha detto: “Meno si parla del rischio violenza e meglio è. Parlarne troppo puo’ essere controproducente. Dalla tragedia di Gabriele, in questi cinque anni i derby tra Lazio e Roma si sono giocati senza problemi. Non servono appelli, le due tifoserie hanno mostrato in questi anni di essere mature”.
Fonte: Ansa
Queste, invece, le parole del fratello Cristiano Sandri:
”Mi ha impressionato fin da questa estate quando ho letto il calendario. Mi ha fatto uno strano effetto il pensiero che la stracittadina si sarebbe giocata proprio l’11 novembre. Di certo è il derby che mai avrei voluto vivere visto che cade proprio nel giorno dell’uccisione di mio fratello”.
Sarà allo stadio anche il figlio di Cristiano, chiamato Gabriele come lo sfortunato zio deceduto:
”L’idea e’ quella di scendere sul terreno di gioco con mio figlio per fare una sorta di giro di campo; Gabriele avra’ il suo nome sulla maglia della Lazio, che poi e’ quello dello zio. Mio figlio vede tutte le foto di mio fratello, e quando mi chiede quando viene zio mi viene il nodo alla gola. è difficile spiegargli cosa e’ accaduto, ma allo stesso tempo è bello perché posso raccontargli come era mio fratello e come l’ho vissuto per 26 anni. Ricordo ogni momento che ho trascorso con lui”.