Il presidente del Siena Calcio, Massimo Mezzaroma ha detto la sua in vista del derby di domani pomeriggio allo stadio Olimpico tra Lazio e Roma. L’imprenditore romano ha anche espresso il suo parere sull’episodio dell’espulsione di Mattia Destro della settimana scorsa:
Lazio o Roma, come la vede?
“A Roma è la partita dell’anno, si sente, si vive sui giornali, nelle radio. Dappertutto. Vedo una partita tra due squadre molto diverse, probabilmente arrivano entrambe molto cariche. Sarà un match bello da vedere”.
Domenica scorsa è stato espulso dopo aver fatto gol, a Destro non potrà chiedere di segnare nel derby…
“Purtroppo non può(ride, ndr). La maglia non è neanche riuscito a toglierla, ci ha solo provato. Diciamo che è stato espulso per tentata spogliazione di maglietta, perché è rimasto incastrato (sorride, ndr). È stata una scena comica culminata con una situazione drammatica: l’espulsione. Alcune regole devono essere riviste, altrimenti rischiamo di far passare il concetto che i giocatori sono degli automi. Esprimo un giudizio da tifoso di Mattia: veniva da un periodo difficile, ha segnato e la maglia non se l’è neppure tolta. La regola forse andava interpretata. Ci sono esultanze diverse dal togliersi la maglia, che fanno perdere più tempo e non vengono sanzionate. Bisognerebbe dare un peso più leggero a queste cose. Mattia si sta giocando una carta importante della sua carriera, gioca in una squadra di alto livello. Spero che faccia un gol ogni settimana perché l’ho lanciato in serie A”.
Fonte: Tmw