Prima doppia seduta della settimana quest’oggi per i giocatori giallorossi che si sono ritrovati al centro sportivo “Fulvio Bernardini” per la sessione mattutina di lavoro.
L’allenamento, iniziato come da programma alle ore 10.00, ha visto inizialmente il consueto riscaldamento guidato da Ferola. A seguire lavoro atletico ed esercitazioni tecniche individuali.
Assenti dal campo De Rossi e Osvaldo che hanno lavorato in palestra. Solo fisioterapia invece per Taddei a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Di rientro dagli impegni nazionali, nella mattinata si è rivisto il solo Balzaretti che nel pomeriggio ha goduto di un permesso accordato con la società.
Nella seconda seduta delle 15,30 sono rientrati alla base quasi tutti i convocati delle nazionali, ad eccezione di Castan e Piris. La squadra è stata impegnata in una serie di esercitazioni tattiche e nella classica partitella in famiglia. Ancora fisioterapia per De Rossi che continua a curare una tendinopatia achillea al piede destro, e con lui anche Taddei e Totti; palestra per Stekelenburg che sta recuperando dal il problema al muscolo peroneo della gamba destra mentreBradley,Pjanic e Tachtsidis hanno svolto del lavoro defaticante. Destro e Florenzi, visto il limitato minutaggio avuto con la nazionale, hanno preso parte regolarmente all’allenamento così come Osvaldo.
Appuntamento a domani, quando i giallorossi si ritroveranno sui campi del “Bernardini” per la seduta singola delle 15.30.
La Redazione