La Roma è tornata al lavoro alle ore 10.00 in una Trigoria colpita da forti raffiche di vento e pioggia, che hanno reso impossibile lo svolgimento regolare della seduta.
La squadra è scesa in campo con mezz’ora di ritardo e terminando la seduta solo dopo 45 minuti di gioco.
Assenti dal campo Piris, per il riacutizzarsi di un problema la ginocchio destro, Marquinhos, per affaticamento muscolare al flessore destro, così come Florenzi e Lamela.
Hanno svolto del lavoro differenziato Taddei e Stekelenburg mentre Castan, non in perfette condizioni fisiche, ha usufruito di un giorno di permesso concordato con la società: la moglie Bruna ha dato alla luce il suo secondogenito, Gianluca.
Il gruppo è tornato al lavoro nel pomeriggio alle 15.30 per la seconda seduta giornaliera.
Assente il neo papà Castan, Lamela,Totti e Tallo. In gruppo Marquinhos e Florenzi mentre Stekelenburg e Taddei hanno lavorato a parte.
Solo palestra per Dodò e Ivan Piris: il terzino paraguiano ha ancora il ginocchio destro gonfio e solo nei prossimi giorni si saprà se sarà a disposizione per Siena.
Il gruppo è stato impegnato dal punto di vista tattico-tecnico, con partitelle a campo ridotto ed esercizi di circolazione palla.
La Roma tornerà al lavoro domani pomeriggio alle ore 15.30.
La Redazione.