Il tecnico non giudica la prestazione dei suoi (” Era impossibile giocare su questo campo”) e predica fiducia: ” I giocatori si stanno applicando con convinzione i risultati arriveranno. La difesa? Ha sbagliato solo sul 1° gol”
“Era impossibile giocare su questo campo”. Zdenek Zeman alza le braccia e preferisce non giudicare la prestazione della sua squadra al Tardini. ” All’nizio, quando si poteva ancora fraseggiare, avevamo fatto bene. Poi tutto si è fatto più difficile. Abbiamo dovuto giocare con lanci lunghi ed era impossibile fare di più”.
ERRORE SOLO SUL PRIMO GOL – Zeman non accetta critiche neppure alla difesa, che ha incassato altri 3 gol: ” Abbiamo fatto un piccolo svarione (Dodò, ndr) solo in occasione dell’1-1. Un errore che ha lanciato Belfodil nello spazio. Ma nel 2° e 3° gol il Parma è stato aiutato dall’acqua…”.
LA SQUADRA CREDE IN ME – Il tecnico comunque prova a vedere l’aspeto positivo dal 4° ko in 9 partite: ” Io credo che la squadra abbia la giusta predisposizione nel voler imparare il mio gioco. E ha carattere. Lo ha dimostrato cercando fino in fondo il pareggio. Certo, deve avere maggiore convinzione, deve lavorare ancora di più ma io credo che in futuro faremo vedere, non solo a tratti, di cosa siamo capaci”.
DE ROSSI NON MI HA CHIESTO DI GIOCARE IN MEZZO – L’ultima battuta Zeman la fa su De rossi che oggi si è alternato nel ruolo di regista con Bradley: ” Per me lui non è un mediano e non l’ha mai fatto in carriera. Mi ha chiesto lui di giocare in mezzo? No, non è vero”.
Fonte: Repubblica.it