Seconda seduta giornaliera per la Roma di Zeman. La squadra si ritrova dopo aver svolto, in mattinata, alcuni esercizi sulla velocità prima, e sulla tecnica poi (tiri in porta). Intanto Lamela sarà assente per 3 settimane, causa problema alla caviglia, mentre sono da verificare le condizioni di Dodò, Taddei e Pjanic su tutti.
15:30 La squadra scende in campo. Assente Stekelenburg, oltre al già anunciato Lamela. Differenziato per Taddei, reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo lunedì.
15:40 Dopo un breve riscaldamento la squadra si divide in tre gruppi per svolgere il consueto lavoro tattico.
15:50 La squadra svolge esercizi di circolazione della palla, divisi in due gruppi. Da una parte è schierato un tridente formato da Totti, Osvaldo e Lopez, dall’altra una difesa composta da Piris, Marquinhos, Castan e Balzaretti e il centrocampo con Florenzi, Tachtsidis e Bradley.
16:00 Stekelnburg scende in campo per svolgere lavoro differenziato.
16.10 Lavoro sul possesso palla. Un gruppo attacca, l’altro difende cercando di rubare palla. Prima di cominciare il boemo si ferma a parlare con i suoi ragazzi.
16.25 Zeman interrompe spesso il lavoro dei suoi per spiegare al meglio i movimenti che vuole vengano fatti. Intanto Balzaretti ha abbandonato il campo i gioco.
17.00 Termina la seduta odierna.
PROSSIMA PARTITA: Pescara-Roma (25/11/2012, ore 15.00, stadio Adriatico)
SQUALIFICATI: De Rossi
DIFFIDATI: Castan, Lamela
INDISPONIBILI: Lamela
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 13 Goicoechea; 23 Piris, 3 Marquinhos, 5 Castan, 42 Balzaretti; 77 Tachtsidis, 48 Florenzi, 4 Bradley; 22 Destro, 9 Osvaldo, 10 Totti.