Dopo la seduta sostenuta in mattinata, la Roma è pronta a tornare in campo, per l’allenamento del pomeriggio. Si sono aggregati al gruppo Osvaldo, Piris e Lopez assenti nella mattinata. Ancora fuori invece Stekelenburg, Lobont e Dodò.
15:40 – Il gruppo è pronto per scendere in campo.
15.55 – La squadra comincia con un breve riscaldamento.
16.10 – Il tecnico giallorosso fa esercitare la squadra con una partitella tattica lavorando con la difesa e il centrocampo sui movimenti difensivi. Zeman prova la linea Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti con il trio Tachtsidis, De Rossi e Florenzi a protezione. Gli attaccanti lavorano a parte.
16.15 – Il boemo cambia gli esterni. Ora prova Taddei e Nego.
16.25 – Si aggiunge anche il reparto offensivo per il lavoro tattico. Il tridente è composto da Lamela, Osvaldo e Totti.
16.30 – Termina il lavoro differenziato per Stekelenburg che rientra negli spogliatoi. Prosegue invece in palestra il lavoro di Dodò.
16.35 – Comincia la partitella.
VERDI: Goicoechea, Taddei, Romagnoli, Castan, Nego, De Rossi, Tachtsidis, Florenzi, Bradley, Osvaldo, Totti, Tallo, Lopez.
ROSSI: Svedkauskas, Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti, Pjianic, Lucca, Perrotta, Marquinho, Guberti, Lamela, Destro.
17.00 – Termina l’allenamento odierno.
PROSSIMA PARTITA: Lazio-Roma (11/11/2012, ore 15,00, stadio Olimpico)
SQUALIFICATI: Destro
DIFFIDATI: Castan, Osvaldo, Lamela, Burdisso
INDISPONIBILI: Lobont (frattura alla prima falange della mano destra)
IN DUBBIO: Stekelenburg , Osvaldo , Nico Lopez, Tallo ,Piris
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 13 Goicoechea; 42 Balzaretti, 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 23 Piris; 16 De Rossi, 48 Florenzi; 4 Bradley; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti.