A tre giorni dal derby con la Lazio, la Roma si ritrova questo pomeriggio a Trigoria per preparare la stracittadina di domenica prossima. Di solito è proprio il giovedì il giorno chiave per capire le volontà tattiche del boemo, che anche nella partitella di oggi sta provando Piris, Burdisso, Marquinhos e Balzaretti in difesa, De Rossi, Tachtsidis e Florenzi trio di centrocampo e gli inamovibili Lamela-Osvaldo-Totti in attacco. Buone notizie per Stekelenburg: l’olandese, dopo essersi prestato come modello nella presentazione delle divise ufficiali, è tornato a lavorare sul campo, svolgendo una seduta differenziata.
Ore 15.45 I giocatori cominciano ad entrare sul campo B.
Ore 16.00 I giallorossi iniziano la seduta esercitandosi sul possesso palla e sui movimenti. Assenti Pjanic, che tornerà in gruppo domani, e il lungodegente Lobont. Regolarmente in gruppo Piris e Osvaldo dopo i problemi accusati ad inizio settimana. Ingresso in campo con qualche minuto di ritardo anche per Stekelenburg: il portiere olandese ha verificato la scomparsa del dolore al polpaccio e si sta allenando a parte.
Ore 16.10 Zeman fa svolgere una partitella anche con i portieri che si alternano tra loro. Questi gli schieramenti, con in rosso gli undici possibili titolari e in bianco le dodici riserve:
Rossi: Goicoechea, Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti, De Rossi,Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Totti.
Bianchi: Svedkauskas, Taddei, Castan, Romagnoli, Dodò, Lucca, Marquinho, Bradley, Perrotta, Lopez, Destro, Tallo.
Ore 16.35 Il tecnico boemo scambia di squadra Bradley e Tachtsidis: l’americano passa tra i titolari, con De Rossi che si sposta davanti alla difesa, mentre il greco si schiera con le riserve.
Ore 16.50 Franco Baldini, rientrato in mattinata da New York, segue l’allenamento da bordocampo. Florenzi, Totti e Lamela lasciano il campo con qualche minuto di anticipo.
Ore 17.10 Termina l’allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Lazio-Roma (11/11/2012, ore 15,00, stadio Olimpico)
SQUALIFICATO: Destro
DIFFIDATI: Castan, Osvaldo, Lamela, Burdisso
INDISPONIBILI: Lobont (frattura alla prima falange della mano destra)
IN DUBBIO: Stekelenburg, Nico Lopez, Tallo
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 13 Goicoechea; 23 Piris, 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 42 Balzaretti; 16 De Rossi, 77 Tachtsidis, 48 Florenzi; 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti.
Redazione Gazzetta Giallorossa.it